
Amaretti Virginia: L’azienda
Virginia è un marchio storico nato nel 1860, sinonimo di qualità e raffinatezza nell’arte dolciaria.
Divenuta famosa per la produzione degli Amaretti soffici, oggi vanta anche un’ampia gamma di squisite ed eleganti specialità.
Già da allora i tentativi di imitazione furono numerosi, tanto che nel lontano 1897, il Fondatore fece porre la Marca Virginia sotto la tutela delle leggi del Regno d’Italia. La preziosa esperienza di oltre un secolo è garanzia di qualità per i Dolci Virginia. Le lontane origini, i riconoscimenti ufficiali ricevuti e soprattutto l’apprezzamento della Clientela costituiscono da sempre motivo di orgoglio. Per questo Virginia non ha mai smesso di ricercare e mantenere livelli di qualità eccellenti.
La Qualità
Per oltre 150 anni Virginia ha fatto della qualità la propria filosofia aziendale.
La secolare esperienza tramandata, unita alla moderna creatività pasticcera delle proprie maestranze e l’utilizzo di selezionati ingredienti permettono di raggiungere una inimitabile qualità.
In Virginia non sono i prodotti e le ricette che si adattano alla tecnologia, bensì i macchinari che vengono appositamente progettati nel rispetto del prodotto.
I prodotti
L’attuale produzione comprende oltre ai famosi Amaretti soffici, un’ampia gamma di specialità dolciarie tra cui innumerevoli pasticcini, dolci tradizionali delle Feste ed altre prelibatezze.
Particolare cura viene messa anche nella continua creazione di esclusive e raffinate confezioni che si affiancano a quelle classiche.
