Olio extra vergine d’oliva, al via una campagna istituzionale

Il comparto dell’olio italiano genera un volume di affari di 3 miliardi di euro e rappresenta il 3% del fatturato totale dell’industria agroalimentare italiana con circa 900mila aziende presenti nel territorio.
Per promuovere il consumo di olio extra vergine di oliva e sensibilizzare i consumatori sull’importanza della lettura dell’etichetta per conoscere le caratteristiche nutrizionali, la varietà, l’origine e la tracciabilità del prodotto, Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha promosso la campagna di comunicazione istituzionale “Olio Extra Vergine. La Sua Ricchezza. La Nostra Fortuna”.
La campagna, che partirà alla fine di aprile, è stata presentata nel corso del salone Sol&Agrifood, all’interno di Vinitaly 2017.
Testimonial della campagna, gli chef Antonino Cannavacciuolo e Davide Oldani e la food blogger Chiara Maci.

(fonte: Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali) www.governo.it