
Riso Margherita – Riso italiano di qualità
Solo la filiera è garanzia di qualità
Tutte le fasi della produzione del riso, dalla coltivazione fino alla lavorazione e al confezionamento vengone seguite con cura ed attenzione: dalla preparazione dei terreni con l’ausilio di strumentazioni laser, alla semina con apparecchi satellitari fino alla raccolta con mietitrebbie di ultima generazione.
Il risone raccolto viene infine trasportato in azienda ed immesso negli essicatoi per la deumidificazione.
Dopo averlo fatto riposare per circa 45 giorni nei silos, il risone è pronto per essere lavorato poco alla volta nella riseria interna con sbiancatrici a pietra. Quest’ultima fase è estremamente delicata e permette di ottenere un riso unico, di altissima qualità.
Infine il riso viene confezionato in diversi modi in modo tale da poter accontentare ogni tipo richiesta.
Il riso di Tenuta Margherita riesce sempre a soddisfare le richieste di un mercato che ricerca sia la qualità in ogni singolo chicco sia la genuinità di un prodotto che raggiunge la nostra tavola, senza dimenticare la sicurezza della sua provenienza e ultimo, ma non per questo meno importante, la bontà di un riso superiore.
“Le parole d’ordine, per noi, sono lentezza e delicatezza. Solo così è possibile raggiungere l’eccellenza; in queste due parole si fondono i principi del nostro lavoro. La nostra attenzione e le nostre storiche macchine definiscono l’essenza del nostro lavoro: la ricerca della perfezione.” Davide Brusa
PRODOTTI DI TENUTA MARGHERITA:
- RISO SELEZIONE SPECIALE
- RISO LINEA TRADIZIONALE
- RISI SPECIALI
- RISOTTI
- BISCOTTI DI RISO
